Marzo
06
2025
Convocazione Assemblea Ordinaria – Marzo 2025
Galliate, lì 06/03/25
ALL’ATTENZIONE DI TUTTI I SOCI AVENTI DIRITTO DI VOTO
ORATORIO E CIRCOLO BEATO QUAGLIOTTI
ANSPI – APS ETS DI GALLIATE (NO)
Oggetto: AVVISO Convocazione Assemblea Ordinaria
Si porta a conoscenza che il Consiglio Direttivo di questa Associazione, ai sensi del comma 9-16 dello statuto ha deliberato di convocare l’Assemblea Ordinaria dei Soci in data sabato 22 marzo 2025 alle ore 06:00 in prima convocazione e per il medesimo giorno alle ore 10:45 in seconda convocazione
presso la sede dell’Oratorio e Circolo Beato Quagliotti ANSPI – APS ETS, sito in Viale Beato Quagliotti, 1 a Galliate (NO).
L’Assemblea così convocata è chiamata a deliberare sul seguente Ordine del Giorno:
- Approvazione bilancio 2024;
- Candidatura di Don Vincenzo a membro del consiglio direttivo;
- Sviluppo e rilancio di prospettive educative in oratorio, legate ad alcune particolari fasce d’età, il cui coinvolgimento risulta faticoso: la fascia dei ragazzi delle medie, dei giovanissimi che frequentano gli ultimi anni delle superiori e delle giovani famiglie dei piccolissimi (0-6 anni):
– quali sono le attuali proposte, attenzioni, strategie educative in oratorio?
– quali lacune e difficoltà rileviamo?
– su quale fascia è maggiormente prioritario, in questo momento, investire educativamente e come? Con che risorse (umane, economiche…)?
– come ANSPI c’è qualcosa che possiamo e desideriamo proporre alla comunità? - Presentazione di alcune proposte di interventi di valorizzazione degli spazi esterni (area bimbi e campi da gioco), a partire dal progetto “Futuriamo l’oratorio”, elaborato nel 2017;
- Prossime iniziative ed interventi
- Varie ed eventuali
Considerata la rilevanza degli argomenti posti in discussione si prega vivamente di non mancare.
Copia di questo Avviso di convocazione è affisso in bacheca, presso la sede associativa. Si ricordano commi dello statuto concernenti:
9-3 L’Assemblea è costituita dai soci aventi diritto di voto, ossia in regola con il versamento delle quote associative ed iscritti da almeno venti giorni nel libro dei soci.
9-4 I soci hanno tutti i medesimi poteri di intervento e di voto, sia che si deliberi in sede ordinaria che straordinaria.
9-5 Ciascun socio ha un voto. Si applica pertanto il principio del voto singolo di cui all’art. 24, comma 2, del Codice del terzo settore. Non sono ammesse deleghe di voto.
9-11 L’Assemblea, sia ordinaria che straordinaria, è validamente costituita in prima convocazione quando sia presente la metà più uno dei soci aventi diritto al voto; in seconda convocazione l’Assemblea è validamente costituita qualunque sia il numero dei soci intervenuti. In entrambi i casi la deliberazione è assunta con il voto favorevole della maggioranza dei soci intervenuti.
Comunicato ufficiale: 20250306_Convocazione_Assemblea_ordinaria_soci_22Mar