Veglia Missionaria a Intra

Il 20 Ottobre alle ore 20 a Verbania-Intra la Diocesi vive il momento a�?cloua�? del mese missionario con la Veglia di Preghiera Missionaria. Durante questo momento particolarmente intenso, porterA� la sua testimonianza Padre Paolo Dalla��Oglio del Monastero Mar Musa in Siria, recentemente espulso da quella nazione araba per i suoi tentativi di dialogo fra le parti in conflitto alla ricerca di una soluzione di Pace per il dramma che coinvolge la popolazione siriana. Ea�� senza dubbio una figura di primo piano nel difficile e delicatoA� dialogo fra Cristianesimo e Islam. Averlo nostro ospite A? una��occasione irripetibile per sentire la testimonianza di un missionario che fino a poche settimane fa condivideva in Siria il dramma di quel popolo.

Domenica 21 Ottobre in tutte le Parrocchie si celebrerA� la��86A� Giornata Missionaria Mondiale che questa��anno ha come slogan: a�?Ho creduto perciA? ho parlatoa�?, tratto dalla seconda lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi (2 Cor 4,13). Il riferimento A? al rapporto essenziale tra missione e fede e alla rilevanza data a questa��ultima da papa Benedetto XVI, con la��aver indetto uno speciale Anno della Fede: dall’11 ottobre 2012, con il 50A� anniversario della��apertura del Concilio Vaticano II, fino al 24 novembre 2013, solennitA� di Cristo Re dell’Universo.

Ricordiamo che le offerte raccolte durante le Messe di quel giorno, sono destinate alle Pontificie Opere Missionarie che le invia alle Diocesi del Terzo Mondo, segno tangibile di una fraternitA� universale.