Festa dei Santi Educatori 2014

Come tutti gli anni verso la fine del mese di gennaio la ComunitA� Parrocchiale di Galliate si stringe attorno a due figure di santi universalmente riconosciuti per il loro contributo all’ambito educativo: Sant’Angela Merici (fondatrice delle Suore Orsoline dell’Unione Romana) e San Giovanni Bosco (fondatore dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice).

Nel loro ricordo sono in festa anche le comunitA� religiose delle Suore Orsoline e delle Suore Salesiane che da molto tempo lavorano sul territorio galliatese in ordine all’educazione dei piA? piccoli attraverso la scuola dell’infanzia.

La Festa dei Santi Educatori prevede un programma variegato che annovera eventi liturgici e di festa:

• VenerdA� 24/01 Chiesa San Rocco – Oratorio:
    21.00 Adorazione Eucaristica comunitaria per tutti gli educatori
  • Domenica 26/01 Chiesa Parrocchiale:
    9.45 e 11.00 S. Messe con affidamento particolare ai Santi Educatori
  • Domenica 26/01 Scuola materna Suore Salesiane:
    12.30 pranzo comunitario aperto a tutti (quota 15a��, iscrizioni: Martelli Lidia e Ballone Martelli Luisella);
    15.00 festeggiamo insieme Don Bosco!
  • Domenica 26/01 Oratorio:
    15.00 divertenti giochi per tutti i bambini delle elementari, i ragazzi delle medie e per i loro genitori
    17.00 una bella merenda!
  • LunedA� 27/01 Chiesa Suore Orsoline:
    15.00 S. Messa di Sant’Angela Merici
  • VenerdA� 31/01 Scuola materna Suore Salesiane:
    21.00 S. Messa nella memoria liturgica di S. Giovanni Bosco