“C’A? di piA?” – L’ACR a Roma col Papa!

a�?Ca��A? di piA?. Diventiamo grandi insiemea�? A? la��incontro nazionale dei bambini e ragazzi della��Acr e dei Giovanissimi il 30 ottobre 2010 a Roma, momentoA�importante nel percorso della vita di tutta la��Azione Cattolica e ponte e passaggio verso la��anno associativo 2010/2011, ultimo di un triennio caratterizzato dalla��orizzonte della santitA�, della cura educativa e della passione per il bene comune.

In particolare la��anno 2010/2011 pone la��accento sulla capacitA� e sulla possibilitA� dei piA? piccoli di essere davvero protagonisti della vita della Chiesa e del mondo, partecipando attivamente alla vita del popolo di Dio, chiamati a portare il loro originalissimo contributo alla��edificazione del Regno.

La��appuntamento prende forma a partire da una��attenzione al coinvolgimento in prima persona di tutti, in particolare dei bambini, dei ragazzi e dei giovanissimi, perchA� si sentano sempre piA? partecipi e parte viva e creativa della comunitA� cristiana e civile. Nel ritrovarsi insieme si fanno compagni di strada, attenti alla��invito di GesA? a essere a�?sale della terra e luce del mondoa�?, per condividere e realizzare insieme un progetto per il quale hanno da dire e da dare.

In questo percorso sono pienamente coinvolti giovani e adulti, chiamati ad uno stile educativo capace di accompagnare e di essere sempre piA? segno di una storia viva. Raccontare e trasmettere la storia di cui si A? eredi e protagonisti, prendendosi a cuore a vicenda e spendendosi la��uno per la��altro, rende possibile la��incontro tra generazioni e la��edificazione insieme di una casa e di un mondo capace di riflettere la bellezza e la pienezza di Cristo.

Ma che cosa si farA� il 30 ottobre a Roma?!

Siete curiosi vero??!! Ecco allora i vari momenti della festa…
Piazza S. Pietro ci accoglierA� tutti fin dal buon mattino, ragazzi e giovanissimi per vivere insieme la mattinata tra canti, balli, preghiere e testimonianze, in attesa di incontrare un invitato speciale che desidera fare festa e mettersi in dialogo con noi… il Santo Padre Benedetto XVI!!

Il pomeriggio invece ci sposteremo: la��Acr farA� festa in Villa Borghese, mentre i Giovanissimi saranno in piazza del Popolo per valorizzare ciascuno il proprio arco da��etA� in modo eccezionale!!

La festa si concluderA� il tardo pomeriggio per permettere poi con tranquillitA� le partenze per il ritorno a casa.

PROGRAMMAA�DETTAGLIATO DELLAA�MATTINA

Ca��A? di piA?a�� a Piazza S. Pietro!

8.00A�A�A�A� Arrivi e accoglienza in Piazza S. Pietro

9.30A�A�A�A� Momento di preghiera

A seguire animazione, testimonianze e solidarietA�.

11.00A�A� Ingresso e incontro con il Santo Padre, PapaA�Benedetto XVI

12.00 A� Animazione con la��inno a�?Ca��A? di +a�? e gli altri canti della��Ac

Partenza da Piazza S. Pietro verso Piazza del Popolo per i giovanissimi e verso Villa Borghese per i ragazzi.

In questo tempo potrA� essere consumato il pranzo autonomamente nelle aree di deflusso oppure nelle rispettive piazze delle feste del pomeriggio per i ragazzi e i giovanissimi.

Scarica il Volantino Diocesano con la proposta per partecipare all’incontro a Roma

Tag: , , ,