Messa e Catechismo dalla festa dei Santi Educatori

Cari genitori, ancora buon anno nel Signore!
Gli incontri per i bambini del Catechismo e voi famiglie non sono mai terminati, in presenza: con la Santa Messa di ogni Domenica! Rinnoviamo questo invito: è l’incontro più importante.

Abbiamo le migliori intenzioni di poter riprendere a trovarci in presenza anche per il resto della Catechesi, con l’occasione della festa dei Santi Educatori (che da parecchi anni a Galliate si festeggia a fine gennaio, per San Giovanni Bosco -salesiane- e Sant’Angela Merici -orsoline-).

Intendiamo ritrovarci nella settimana 25-31/01 con il turno blu (“Giobbe”) e dalla settimana successiva 01-07/02 con il turno rosso (“Natan”). La scelta del colore è anche coerente con l’alternarsi iniziato il 6 ottobre.
Naturalmente staremo a vedere la situazione sanitaria e legislativa e, in caso di variazioni, ve le comunicheremo.

Che i nostri Santi Educatori ci diano forza ed entusiasmo nel cammino.

Teniamo però a ricordare che, dopo l’inizio in presenza, abbiamo poi come Comunità deciso (secondo indicazioni C.E.I.) di trovarci online: questi incontri (che magari potranno continuare ancora in futuro) sono parte integrante del cammino, dell’esperienza di catechismo e meritano lo stesso impegno da parte vostra alla presenza dei figli. Ci siamo impegnati per differenziare gli orari e impedire che due fratelli abbiano bisogno dello stesso pc/cell nello stesso momento. Ringraziamo tutte le famiglie che ci hanno creduto: è un’esperienza bella, nonostante tutto; invitiamo più caldamente anche gli altri.
In vista di una eventuale ripresa in presenza, stiamo valutando se è fattibile mandare comunque in streaming l’incontro per chi per validi e fondati motivi non potesse partecipare in presenza(quarantena, isolamento fiduciario, rilevanti motivi familiari).

Ogni aggiornamento, info, turni, eventi è sempre su www.oratoriogalliate.it/catechismo

Buon cammino!

Don Ernesto, Don Alessandro
e la Comunità dei Catechisti

Le Messe al sabato sono alle 18:00, mentre Domenica e festivi 8:00 – 9:30 – 11:00 18:00.