Sentinelle del Mattino, nuove date in Diocesi a Novara

banner_sentinelle

Il primo annuncio non si ferma mai neanche nella nostra Diocesi grazie alla fiaccola di Novara delle Sentinelle del Mattino!

Tante nuove date da segnare sul calendario, sia per Una Luce nella Notte, il progetto di primo annuncio, che per il CafA? Teologico, luogo di discussione sui temi piA? “caldi” e controversi della fede.

Calendario date Una Luce Nella Notte – 2013/14, Diocesi di Novara
Calendario date CafA? TeologicoA�- 2013/14, Diocesi di Novara

Chi volesse partecipare ci contatti e ci organizzeremo in Oratorio.

Riceviamo e pubblichiamo A�dalleA�Sentinelle del MattinoA�della nostra diocesi.

Questo progetto ha come primo obiettivo non quello di portare giovani all’incontro con Cristo, ma quello diA�risvegliare i giovani battezzatiA�dei nostri oratori che hanno giA� fatto l’incontro con GesA?, perchA� possano scoprireA�la gioia di testimoniarloA�ai propri coetanei.A�Le a�?Sentinelle del Mattinoa�? non sono nA� un movimento nA� una��associazione, ma un progetto diocesano che A? presente in molte cittA� italiane.A�Il Progetto A? nato grazie alle parole che Papa Giovanni Paolo II rivolse ai giovani in occasione della Giornata Mondiale della GioventA? di Roma, nel Giubileo del 2000: A�Voi siete le Sentinelle del Mattino in questa��alba del terzo millennioA�.
A livello diocesano questo progetto A? nato nel 2009. Da allora, una volta al mese, in varie cittA� della Diocesi, viene vissutaA�la��esperienza di a�?Una Luce nella nottea�?.A�La metodologia operativa prevede che durante la serata i giovani missionari siano suddivisi in quattro A�quipe: gli evangelizzatori (coloro che per le vie della cittA�, a due a due come gli apostoli, offrono la propria testimonianza di fede ai coetanei con la��invito a passare in chiesa per un incontro personale con GesA?), gli addetti alla��accoglienza (che in chiesa accompagnano le persone a riconoscere la presenza di GesA? vivo nella��Eucaristia), gli animatori liturgici (che in chiesa, attraverso la musica, il canto e la Parola di Dio, stimolano i giovani alla��incontro profondo col Signore) e gli intercessori (che dinnanzi alla��Eucaristia pregano per i compagni che evangelizzano per le strade).
A�
a��Rifiuti, sorprese, speranze. Lontani dal cercare risultati, lontani dal prenderci meriti, consci della nostra pochezza, alla fine di ogni a�?Lucea�� la gioia che proviamo dentro risveglia la nostra fede e ci rende sicuri di essere i primi certi destinatari della missione. Ecco perchA� A? cosA� bello farsi testimoni anche ai lontani, ecco perchA� diventa sempre piA? entusiasmante portare anche agli amici piA? vicini la��esperienza del nostro vivere quotidiano, trasformato e impreziosito dalla��incontro con GesA?, che ancora oggi, A? vivo!