Maggio
16
2021
Oratorio Estivo – GrEst – 2021
SEGUIRE LA PAGINA www.oratoriogalliate.it/oratorioestivo PER AGGIORNAMENTI anche da eventuali vostre domande
Questo articolo (16/05/2021) è la prima pagina con informazioni; man mano vengono caricati nuovi articoli alla pagina indicata qui sopra, a cui vi rimandiamo.
IL GREST 2021
Oratorio Estivo – GrEst 2021 – “Hurrà – giocheranno sulle sue piazze”
è organizzato dall’Oratorio – Circolo ANSPI Beato Quagliotti con la collaborazione della Parrocchia Santi Pietro e Paolo.
Il tema sarà proprio il GIOCO! Approfondisci qui il tema e gli spunti educativi.
GIORNI, ORARI, COSTI, DESTINATARI
4 Settimane, da lunedì a venerdì, in presenza
- 1^ settimana: 14-18 giugno
- 2^ settimana: 21-25 giugno
- 3^ settimana: 28 giugno – 2 luglio
- 4^ settimana: 5-9 luglio
Pomeriggi: dalle 13:30 alle 17:30
Costo: 25 EUR a settimana
+ 20 EUR di iscrizione (iscrizione comprensiva di assicurazione – tessera ANSPI, 2 magliette dell’Oratorio e fascia del colore del proprio Team)
La quota può essere ridotta mostrando le motivazioni della richiesta a Don Ernesto o Don Alessandro.
Il costo è stato stimato poiché la normativa non è ancora uscita per alcun Centro Estivo e non sappiamo quali saranno le nostre spese.
2° figlio: sconto -30 %
3° figlio: sconto -50 %
4° figlio: gratuito
Bonifico Oratorio Beato Quagliotti Galliate
IBAN: IT82P0306909606100000061734
intestato a:
Circolo ANSPI Beato Quagliotti
Viale Beato Quagliotti, 1 – Galliate (NO)
Causale: Iscrizione GrEst 2021 NOME/I COGNOME/I
La ricevuta del tesseramento verrà intestata al tesserato (che in genere è a carico) mentre quella per il GrEst verrà intestata al genitore che ha fatto l’iscrizione. Chi desiderasse particolari intestazioni è pregato di contattarci.
Iscrivibili bambini/ragazzi delle annate 2014-2008, cioè che hanno frequentato dalla Prima primaria alla Seconda Secondaria di I° grado (= dalla 1^ elementare alla 2^ media).
PROCEDURA E CRITERI DI ISCRIZIONE E LISTA D’ATTESA
Le iscrizioni saranno prese in rigoroso ordine di arrivo presso l’Oratorio Beato Quagliotti (verranno consegnati bigliettini in ordine e suddivisi per le singole settimane di vostro interesse), riservando a parte una percentuale a discrezione della Parrocchia Santi Pietro e Paolo per le situazioni di maggiore criticità o necessità.
Coloro i quali non fosse possibile accogliere, verranno messi in lista d’attesa. In lista d’attesa si entra esclusivamente presentandosi a questa iscrizione, non scrivendo o telefonando ai nostri recapiti.
I cancelli dell’oratorio aprono alle 20:00. Cancello di metallo, via Varallino 4.
Il numero dei bambini che potremo accogliere dipende dalla legge (nazionale e regionale) che, al momento, non è ancora stata promulgata. Qualora non dovesse uscire in tempo ragioneremo sui numeri dell’anno scorso ed eventualmente ricontatteremo le famiglie nel rigoroso ordine della lista d’attesa, suddivisi per le fasce d’età.
La lista d’attesa quest’anno non è solo un pro forma: c’è alta probabilità che riusciremo ad accogliere altri bambini e ragazzi, se vengono confermate le voci di sentina secondo le quali il governo abolirebbe il concetto di “bolle” e permetterebbe un rapporto maggiorenni-animati più soffice.
Il costo è stato stimato poiché la normativa, appunto, non è ancora uscita per alcun Centro Estivo.
Aggiornamento: seguire www.oratoriogalliate.it/oratorioestivo per le nuove finestre per aggiungersi in coda alla lista d’attesa.
NECESSARIO PER L’ISCRIZIONE
– codice fiscale (tessera sanitaria) del bambino/ragazzo e di almeno un genitore
– idea precisa delle singole settimane di vostra necessità
– tesseramento e quote settimanali; possibilità di pagamento con bonifico entro 21/5
– sufficiente la presenza di un genitore. Questo, a meno che si abbia l’obbligo della doppia firma (ad esempio divorziati): in tal caso, il genitore presente deve avere una delega e l’altro genitore dovrà passare successivamente a firmare entro il 30/5 su appuntamento. Dopo il 30/5 se manca la seconda firma nel caso sia obbligatoria il bambino verrà spostato nella lista d’attesa.
– Possono fare l’iscrizione anche i nonni o gli amici, purché abbiano tutte le informazioni e la delega. In tal caso, il/i genitore/i dovranno passare a firmare in un secondo momento, su appuntamento, entro il 30/5. Dopo il 30/5 se manca la seconda firma nel caso sia obbligatoria il bambino verrà spostato nella lista d’attesa.
– (ovviamente) mascherina e distanziamento
Le iscrizioni aprono alle 20:45 e terminano all’esaurirsi delle persone. In caso si superasse l’orario compatibile con l’obbligo di rientro a casa, proseguiranno venerdì 21 maggio alla stessa ora e condizioni, mantenendo l’ordine di arrivo che verrà registrato mercoledì 19.
PROTOCOLLI E NORMATIVA
Seguiremo la normativa nazionale, regionale, comunale ed ecclesiale per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2.
Sostanzialmente, la normativa specifica per l’estate alla data odierna non è ancora stata promulgata.
Secondo quanto previsto per l’anno scorso, i bambini e ragazzi saranno suddivisi in Team e la giornata si svolgerà con gli appartenenti a tale Team. Sarà possibile fare delle attività insieme purché non si mescolino i gruppi e i gruppi stiano a distanza tra loro (oltre, naturalmente, alla distanza tra i singoli bambini).
Gli spazi dell’Oratorio saranno suddivisi in 7 (sette) settori, ciascuno con una parte al chiuso e un’altra all’aperto e con ingressi e passaggi dedicati. Tra gli spazi aperti, nel campo in erba (“campone”) è presente anche un grosso tendone in utilizzo per gentile concessione della Tenda Gialla e installato con la collaborazione del Gruppo Folliconi.
I locali e le attrezzature, che comunque saranno riservate solo a gruppi specifici, verranno igienizzati ogni giorno e sanificati secondo la normativa.
Il regolamento del GrEst verrà completato alla promulgazione della normativa.
INFO
Segreteria Oratorio
3397219112 (anche WhatsApp)
oratoriogalliate@gmail.com
SEGUIRE LA PAGINA www.oratoriogalliate.it/oratorioestivo PER AGGIORNAMENTI anche da eventuali vostre domande